Orari/prezzi estivi impianti di risalita: clicca qui

10 regole per la vostra sicurezza

La sicurezza è garanzia di una vacanza da sogno

Val Fiorentina spa tiene molto ad offrire ai propri clienti un’esperienza unica su piste da sci ed impianti di risalita: ogni giorno infatti rinnoviamo il nostro impegno, ovvero quello di offrire sempre standard elevati di sicurezza e di qualità.

Ma sappiamo che una buona esperienza non è possibile senza la collaborazione di tutti: proprio per questo nelle nostre proprietà chiediamo ai nostri clienti di osservare 10 semplici regole, in grado di garantire vacanze indimenticabili.

1. Rispetto degli altri

Ogni sciatore o snowboarder deve comportarsi in modo da non mettere mai in pericolo l‘incolumità degli altri.

2. Padronanza della velocità e del proprio comportamento

Lo sciatore o snowboarder deve tenere una velocità e un comportamento adeguati alle proprie capacità nonché alle condizioni del terreno, della neve, del tempo e del traffico sulle piste.

3. Scelta della direzione

Lo sciatore o snowboarder che è davanti ha sempre la precedenza, quindi lo sciatore antecedente è tenuto a mantenere una certa distanza di sicurezza dallo sciatore che lo precede.

4. Sorpasso in pista

Il sorpasso può essere effettuato tanto a monte quanto a valle, sulla destra o sulla sinistra, ma sempre a distanza tale da consentire le evoluzioni e i movimenti volontari e involontari dello sciatore o dello snowboarder sorpassato.

5. Attraversamento incroci

Lo sciatore che attraversa una pista o un terreno di esercitazione, deve assicurarsi, di poterlo fare senza pericolo per sé e per gli altri. Comportamento analogo che lo sciatore o snowboarder deve osservare dopo ogni sosta.

6. Sosta sulla pista

Sciatori e snowboarder devono evitare di fermarsi in mezzo alla pista, nei passaggi obbligati o in assenza di buona e ampia visibilità.

7. Salita lungo una pista da sci

Sciatore o snowboarder che risalgono una pista devono procedere rigorosamente lungo i bordi della stessa.

8. Rispetto della segnaletica

Sciatori e snowboarder sono tenuti al massimo rispetto della segnaletica e delle indicazioni esposte sulle piste da sci.

9. Assistenza

In caso di incidente chiunque deve prestarsi al soccorso. Prestare assistenza è un dovere morale che impegna ogni sportivo.

10. Identificazione

Chiunque, sciatore o snowboarder, sia coinvolto in un incidente in pista, avendo o non avendo responsabilità oppure ne sia stato testimone, è tenuto a fornire le proprie generalità.

Sentiti a tuo agio

Sentiti a tuo agio

Le Dolomiti sono annoverate tra le regioni più sicure d’Europa. Per il soccorso piste intervengono le Forze dell’Ordine Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Autorità Forestali, Croce Rossa e Esercito. Interventi di emergenza e sanità sono ai massimi livelli: fitta rete di farmacie, ottimi ospedali, ambulatori medici e stazioni di pronto soccorso anche nei paesi. Così puoi stare tranquillo nell’eventualità che ti accada un inconveniente.

Sicuro dalle valanghe

Sicuro dalle valanghe

Da una parte le colossali cime dolomitiche. Dall’altra dolci pendii da discendere con gli sci. Questa divisione geografica tra scenario montuoso e aree dedicate allo sport invernale fa sì che le Dolomiti rientrino tra le regioni sciistiche alpine più sicure in materia di valanghe. Solo poche piste scorrono sotto ripidi pendii. E anche qui siamo molto prudenti: in caso di pericolo di valanghe queste piste restano chiuse.

Scopri di più

Contattaci

Chiamaci ora