Orari/prezzi estivi impianti di risalita: clicca qui

Percorsi della Grande Guerra

tunnel guerra mondiale

L’itinerario sciistico della “Grande Guerra”

Il Giro della “Grande Guerra” è una tappa imperdibile per chi ama la storia, lo sci ed è in visita nelle nostre zone. Si tratta di un percorso che si snoda per più di 80 km fra reperti, fortini e trincee risalenti alla Prima Guerra Mondiale.

Se ti trovi in Alta Badia puoi cominciare da Corvara e seguire il percorso: Passo di Campolongo-Arabba-Portavescovo-Malga Ciapela, con possibilità di raggiungere alla fine il ghiacciaio della Marmolada; lo skipass Dolomiti Superski copre anche gli impianti di risalita su quest’ultima.

Da qui è possibile raggiungere Alleghe con il servizio skibus, per poi addentrarsi nelle splendide piste dell’area del Civetta. Il percorso proposto è Pescul-Rifugio Fedare-Forcella Croda Negra (da seggiovia o sentiero sciabile)-Col Gallina-Passo Falzarego per poi rigiungere in Alta Badia attraverso il Lagazuoi.

I tempi medi di percorrenza si aggirano intorno alle 7-8 ore. Partendo molto presto sarà possibile godersi tutto il giro in giornata, evitando la chiusura degli impianti di risalita al ritorno.

Un percorso suggestivo

Il consiglio dello staff di Val Fiorentina spa è di non perdere una delle tappe in particolare, ovvero il tratto che intercorre fra la cima del Lagazuoi e l’Alta Badia, attraverso l’Armentarola; percorrerai la pista più lunga delle Dolomiti e una delle più suggestive.

Alcuni numeri del Giro della “Grande Guerra”:

  • 82,50 km di percorso mozzafiato, per 7-8 ore di durata complessiva
  • di cui 31,00 km di piste da sci
  • gli impianti si estendono per 18 km
  • previsto 1,50 km di percorso a traino cavalli


Clicca sull’immagine della cartina per ingrandire
 

Orari dei bus per il Giro della Grande Guerra: inverno 2017-2018

Scopri di più

Contattaci

Chiamaci ora